2.3.11

"Da grande voglio fare l'architetto"
Per chi come me non ha realizzato il suo sogno nella real life ... per chi ha ancora tempo per poter realizzare il proprio sogno ... 
Può fare le prove in opensim ! :-)
Ecco la prima costruzione per aprire le danze: un ristorante - discoteca sulla spiaggia con annessa piscina in terrazza! Le altre costruzioni le faranno gli studenti se il progetto va in porto e saranno sicuramente più bravi di me.


Intanto qualcuno è riuscito ad accedere ... si chiama Uno Salvemini. Per il momento userò il mio pc come server di mairagrid, collegato in rete con i computer di un laboratorio. Gli studenti potranno connettersi e lavorare nella sim.



Al momento sono alle prese con la costruzione di una scala ... l'ascensore potrebbe risolvere un sacco di problemi, ma credo che la scala sia obbligatoria :-)


In questa prima esperienza mi sono resa conto di una cosa ... in corso d'opera, il mio progetto ha subito variazioni. La visione in 3D della costruzione mi ha aiutato a capire eventuali errori di progettazione e a correggere il tiro ... questa procedura nella realta non credo sia conveniente! ;-)


Alla prossima !

Nessun commento: